BAUWERK PARKETT

Tradizione svizzera fin dal 1935

Fin dal 1935 Bauwerk, azienda svizzera di grande tradizione, produce, con affidabilità, precisione e passione, parquet in grado di soddisfare i massimi requisiti. Bauwerk è orgogliosa delle proprie origini, ma punta al contempo sull’innovazione.

La qualità Bauwerk soddisfa i massimi standard e si regge da sempre sulle quattro colonne portanti sviluppo, produzione, servizio e posa. In questo modo garantiamo la massima qualità in ogni fase del processo di produzione – e ben oltre.

PER NOI LA QUALITÀ È UNA DICHIARAZIONE

Il pacchetto garanzia Bauwerk è il vostro “pacchetto zero pensieri”: garantisce benessere abitativo, garantisce il giusto prodotto per la pulizia e la cura e una garanzia prodotto di 10 anni.

NEXT GENERATION

Con «Next», Bauwerk ha sviluppato un nuovo sistema di applicazione del colore, a più strati, che fornisce un’incredibile profondità cromatica e valorizza le tonalità di colore. L’effetto è molto affascinante e naturale. «Next» è disponibile come plancia Villapark rustica, in due tonalità di colore «Rovere leggermente fumé Nebbia» e «Rovere leggermente fumé Canneto».

MASTER EDITION

Con tre nuovi e pregiatissimi colori, la Master Edition nei formati Silverline e Studiopark viene ampliata con due tonalità di grigio e una sobria nuance marrone.

FAMIGLIA FORMPARK

La genialità di Formpark risiede nella sua semplicità. A seconda della posa e dell’incidenza della luce si vengono a creare modelli diversi e nuovi – dal pacato al vivace, dal classico a quello d’avanguardia.

ABITARE IN MODO SANO E SOSTENIBILE

Verificati secondo gli standard più elevati e le norme più rigide.

Con i prodotti Bauwerk scegliete prodotti che garantiscono un ambiente abitativo sano al 100%, sono stati verificati secondo gli standard più elevati, rispettano le norme più rigide e sono adeguati per standard di costruzione sostenibili.

  • Cradle to Cradle CertifiedTM: Bronze Level
  • Sentinel Haus Institut: certificato
  • eco 2: particolarmente adatto per Minergie-Eco
  • Eco-lnstitut-Label

Il parquet è di per sé sano?

No, il legno è una materia prima naturale e rinnovabile, ma per la produzione del parquet vengono impiegate colle, vernici e oli. Per questo motivo, i materiali di Bauwerk sono regolamente controllati da istituti indipendenti in paesi diversi. Solo in questo modo possiamo garantire che il parquet Bauwerk non contiene alcuna sostanza problematica.
Con la certificazione Sentinel-Haus e l’onorificenza Cradle to Cradle Certified™ Gold, Bauwerk offre una garanzia unica nel suo settore:
i committenti e le loro famiglie hanno la certezza che l’intera gamma Bauwerk non contiene composti organici volatili problematici, nè “nascosti” né introdotti inconsapevolmente. Questo significa che non sarà neppure rilasciata alcuna sostanza nociva all’interno dei locali – per un ambiente piacevole e salubre, conforme anche agli standard di MINERGIE-ECO®.