CIELO

Spessori ultrasottili, design originale e contemporaneo.

Nasce da un’idea di Alessio Coramusi, discendente da una antica famiglia di Maestri Ceramisti fin dalla fine del 1800, con l’intento di valorizzare questa nobile materia prima, e realizzare attraverso di essa, delle collezioni di arredo bagno innovative ed originali, ma allo stesso modo senza tempo, contemporanee e legate alla nostra tradizione. Le nostre collezioni hanno un design riconoscibile, innovativo, elegante e funzionale.

La missione di CIELO è quella di portare la ceramica oltre i limiti conosciuti, attraverso forme, dimensioni, spessori, superfici, colori. I nostri prodotti esprimono, esaltano e fondono una straordinaria ed unica capacità di lavorare la Ceramica, ad un design contemporaneo e senza tempo. Spessori ultrasottili, design originale e contemporaneo… rendono la nostra ceramica unica ed inimitabile

GAMMA COLORI UNICA AL MONDO

Cielo, prima azienda al Mondo a realizzare una gamma di colori ceramici unici ed innovativi.
La gamma di colori proposta da Cielo è il risultato di veri e propri esperimenti alchemici dove la chimica è messa al servizio della sensibilità

IL COLORE COME ESPERIENZA

Lo smalto colorato, una volta testato, è quindi pronto per essere spruzzato sulla superficie semi-lavorata dei pezzi essiccati e per diventarne parte integrante in seguito alla cottura a temperature che vanno dai 1230 ai 1250°C. Un attento procedimento scientifico si mostra anche in questo caso capace di rispondere a libertà espressive che rendono l’utilizzo degli elementi sanitari singolari esperienze sensoriali.

CHIMICA

Una sapiente selezione di ossidi di origine metallica e minerale, scelti specificatamente per ciascuna tonalità, in aggiunta alla miscela di base dello smalto porta alla creazione dei nuovi colori della collezione: così è il cadmio selenio per il rosso, il cobalto per il blu, il manganese per il marrone, il cromo per il verde, il prasedimio per il giallo.

PREMI E RICONOSCIMENTI

L’azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali sul design e racchiude quei valori che contraddistinguono l’eccellenza del “fare” italiano considerato come un vero e proprio modello di riferimento nel mondo; la qualità del design, la selezione dei materiali migliori, la cura del dettaglio, la conoscenza dell’artigianalità e la ricerca costante dell’armonia tra forma e funzione.

Alcune delle soluzioni Cielo

Nuova vasca da bagno “Febe”
E’ una vasca dalle dimensioni ridotte all’insegna del massimo comfort. Dal design essenziale e misurato, può essere posizionata sia a centro stanza che lungo la parete, diventando una comoda doccia.

I Narcisi
“Eclettico e vanitoso”. Innovativo lavabo in ceramica con grande bacino e comodo piano d’appoggio, con la possibilità di integrare un elemento “Make Up” dotato di specchio e portaoggetti. Un prodotto elegante, funzionale, versatile… un po’ NARCISO.

Arcadia
“Degli oggetti fuori dal tempo, che non inseguono vacue mode ma per le loro geometrie e forme sono dei classici contemporanei” – questo è il concetto dei nuovi elementi bagno che oltre ad avere una forte valenza estetica saranno caratterizzati da una grande praticità e versatilità.

Le Bacinelle
Capienti e profonde sono le bacinelle per chi ama l’estetica essenziale senza rinunciare alla praticità. Forme dolci, avvolgenti e generose esaltano la plasticità del materiale di cui sono protagoniste: la ceramica.

Cielo – Hand made in Italy

Oltre ogni limite, fin dove si può arrivare a mostrare cosa la ceramica può raccontare o quali emozioni una sfumatura di colore può dare. Scopri i nostri prodotti