Casali

Reclaimed Terracotta

Raffinatezza, qualità, tecnologia, eccellenza.

Da oltre 25 anni, Cotto d’Este produce rivestimenti e pavimenti in grès porcellanato di altissimo livello, caratterizzati da un’eccellenza produttiva, una perseverante ricerca estetica e una minuziosa cura per il dettaglio.

Il risultato sono prodotti dall’estetica impeccabile, capaci di tradurre la bellezza in ceramica, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Parte di Panariagroup, uno dei principali gruppi internazionali leader nella produzione di superfici ceramiche di fascia alta e di lusso, Cotto d’Este si impegna quotidianamente per perseguire la medesima mission, da sempre proiettata verso la crescita e la creazione di benessere in armonia con le persone e l’ambiente.

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Piastrelle di gres porcellanato Cotto d’Este smaltate (GL), composte da impasto finissimo di argille pregiate con aggiunta di feldspati, quarzi e caolini, realizzate mediante pressatura a secco di polveri atomizzate e successivamente sinterizzate tramite cottura industriale a temperature superiori a 1200°C.
La completa greificazione delle piastrelle permette di ottenere un prodotto compatto, inassorbente, ingelivo, resistente alla flessione, all’urto, alle macchie, agli attacchi chimici e agli sbalzi termici.

CONFORMITÀ ALLE NORME EN 14411-G / ISO 13006-G

La collezione Casali è conforme alle normative richieste per la prima scelta in Italia e in Europa UNI EN 14411-G e a livello internazionale ISO 13006-G.

CERTIFICAZIONI QUALITÀ ED ECOLOGICHE

Il mantenimento delle caratteristiche di prodotto è garantito dal Sistema di Gestione della Qualità messo in pratica da Cotto d’Este nei propri stabilimenti e certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001. La collezione è prodotta in stabilimenti dotati di Sistemi di Gestione Ambientale certificati UNI EN ISO 14001 (norma riconosciuta a livello internazionale) ed EMAS (Regolamento CE 1221/09 – sistema comunitario di ecogestione e audit). La collezione contribuisce a soddisfare i criteri per l’ottenimento di crediti LEED. Il contenuto di materiale riciclato “preconsumo” è del 40 %, come certificato da ente esterno qualificato (Regolamento LEED V4 – Credito MR). Il prodotto non
contiene VOC (sostanze organiche volatili). E’ disponibile la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), che comunica in modo trasparente le prestazioni ambientali della collezione Casali basandosi sull’analisi del ciclo di vita (LCA).

Collezione Colfiorito

Casali è la collezione dedicata a coloro che amano i cotti di recupero delle vecchie pavimentazioni dei cascinali di campagna.

Stonalizzata e rustica come un vero cotto fatto a mano, nella serie Casali ogni pezzo è diverso dall’altro, irripetibile per la sua forma e per il suo colore.

Colfiorito nei suoi toni giallo ocra è il pavimento ideale per creare un ambiente accogliente, unico in tutta la sua bellezza e autenticità.

Ca’ del Bosco ripropone la tonalità più intensa, più calda delle formelle artigianali, rievocando le atmosfere di un tempo passato.

LA CERAMICA UNA SCELTA SICURA

Se stai cercando il materiale per i pavimenti e i rivestimenti della tua casa, la ceramica è la scelta giusta.

È anallergica, non fa odore e non trattiene né lo sporco né i batteri. Può essere utilizzata in ogni ambiente perché è versatile e disponibile in un’infinita varietà di formati.

Un pavimento in ceramica si posa facilmente e dura nel tempo: non si deforma, resiste al gelo e agli agenti chimici più aggressivi. Non brucia e non contiene plastica, quindi è completamente riciclabile.