MUTINA

Un modo inedito di guardare alla ceramica.

Mutina è un modo inedito di guardare alla ceramica non più come semplice rivestimento, ma come progetto d’interior design. Un progetto d’autore che unisce tecnologia e fatto a mano, sperimentazione per superare i limiti della materia e ricerca imprescindibile dell’alta qualità del prodotto.

Il percorso di Mutina è stato premiato a livello internazionale con numerosi riconoscimenti per lo slancio innovativo, la creatività e i risultati ottenuti nel campo dei rivestimenti ceramici.

RONAN & ERWAN BOUROULLEC

Ronan e Erwan Bouroullec, designer originari della Bretagna, sono entrati a far parte del team Mutina, nel 2011. Hanno firmato le collezioni PicoRombini e Piano.

PATRICIA URQUIOLA

Architetto e designer spagnola, ma italiana di adozione, è una delle pioniere del team Mutina. Dal 2008, ha disegnato numerose collezioni, tra cui: la serie DéchirerBas-ReliefAzulejTierrasDéchirer XL e Cover.

RAW EDGES

La coppia Raw Edges, design studio fondato da Yael Mer e Shay Alkalay, è entrata a far parte del team Mutina nel 2010. Hanno disegnato le collezioni FoldedTexFolded XL e Tape.

EDWARD BARBER & JAY OSGERBY

Edward Barber e Jay Osgerby, fondatori del celebre studio londinese che da loro prende il nome, sono entrati a far parte del team Mutina nel 2013 con la collezione Mews. Hanno poi rinnovato la collaborazione con Puzzle nel 2016 e lanciato Lane e Primavera nel 2018.

Mutina Accents

In italiano, l’accento consiste nell’aumento dell’intensità con cui viene pronunciata una sillaba. Mutina Accents fa riferimento all’azione di enfatizzare, accentuare, mettere in rilievo l’eccellenza dell’azienda in campo ceramico, per darne nuove declinazioni legate al mondo dell’architettura di interni.

Mutina Accents introduce un universo di prodotti complementari di alta qualità, disegnati da OEO Studio, che incornicia e valorizza lo spirito dei rivestimenti ceramici Mutina. Materiali del tutto nuovi, quali il legno e il metallo, e straordinarie pitture vengono così affiancati alle collezioni del brand attraverso un gioco di colori ed elementi architettonici in armonia con lo spirito dell’azienda.

Mutina Accents vuole ridefinire l’approccio al mondo dell’interior design attraverso un racconto che si sviluppa in 34 diverse proposte di stile (A.1 – A.34), partendo dalle superfici. Questo si traduce in infinite possibilità di combinazione: alle collezioni ceramiche Mutina vengono affiancati una gamma di pitture che si declinano in

20 varietà cromatiche con differenti finiture e 8 elementi d’arredo dalla grande versatilità, oltre a un range di 4 elementi architettonici che include boiserie, battiscopa ed elementi divisori.

Uniamo la tradizione alla modernità

Mutina infatti non è una ceramica tradizionale, mette il proprio know how costruito attraverso anni di continua ricerca a disposizione delle più grandi firme del design contemporaneo. Il risultato è la creazione di collezioni inedite che si caratterizzano per i propri valori estetici, tecnologici ed eco sostenibili.